• Vinum bonum laetificat cor hominis (Psalm, III.15)
  • E Noè disse alla moglie "Donna, non mi importa dove vada tutta quest'acqua, purchè non finisca nel vino!" ( Lord Chesterton)
  • La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo (Lessing)
  • Quando gli uomini bevono, allora sono ricchi e fortunati e vincono le cause in tribunale e sono felici e aiutano gli amici. (Aristofane)
  • L'appetito vien mangiando, la sete se ne va bevendo (Rabelais)

La Cantina

u.p.e.p.i.d.d.e.

Non poteva mancare un accenno alla cantina, sapientemente curata dal patron Dino Saulle, apprezzato sommelier professionista, che costituisce l'ambiente ottimale per la conservazione delle etichette più prestigiose dei vini locali e nazionali, per la quale nulla viene lasciato al caso, con la mano di chi ha imparato ad amare i grandi vini molto tempo fa, e si onora di poter condividere questo amore con gli ospiti più esigenti. La cantina del ristorante è una struttura del XV secolo situata sotto il livello stradale e costruita con pietre a vista.
Orientata a nord, beneficia di una temperatura quasi costante (14°÷17°) e di una igrometria del 70% circa.
È illuminata con lampade a basso voltaggio non superiori ai 40 W.
A questi e ad altri piccoli particolari è stata posta tutta la nostra attenzione perché nella nostra cantina si riscontrassero sempre i parametri ottimali per la conservazione e l'invecchiamento del vino.


Con le altre 650 etichette nazionali e internazionali della nostra Carta dei Vini abbiamo voluto dare la possibilità ai nostri Ospiti di addentrarsi nel variegato mondo del Vino italiano, proponendo un "percorso" che attraversa la migliore produzione di tutte le regioni italiane.

Una nostra particolare attenzione nella selezione ha privilegiato i grandi vini "classici", rinomati in tutto il mondo, senza trascurare lo spirito di ricerca nell'individuare le nuove proposte emergenti destinate a diventare, in futuro, dei piccoli-grandi classici.

Un'accurata selezione è stata effettuata anche per quanto riguarda le i distillati. Ne proponiamo circa 120 etichette tra le più rappresentative della produzione nazionale e internazionale.
Nulla viene lasciato al caso, con la mano di chi ha imparato ad amare i grandi vini molto tempo fa, e si onora di poter condividere questo amore con gli ospiti più esigenti.

Vini Pugliesi



Una particolare attenzione è stata prestata ai vini della nostra Terra di Puglia, dei quali abbiamo selezionato 100 fra le migliori etichette presenti sul mercato.

I vini pugliesi sono saliti alla ribalta nazionale distinguendosi per l'accurata produzione di vini derivanti da vitigni autoctoni (Nero di Troia, Bombino, Negroamaro, Primitivo, Malvasia) capaci di offrire sensazioni gusto-olfattive molto particolari che li pongono fra i migliori prodotti della grande tradizione enologica nazionale.

prenota