• Non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo. (O.Wilde)
  •    La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano della scoperta di una nuova stella. (Brillat- Savarin) 
  •  
  • Detesto l’uomo che manda giù il suo cibo non sapendo che cosa mangia. Dubito del suo gusto in cose più importanti. (Charles Lamb)  
  • Un uomo non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Woolf)


EatRuvo

Il Ristorante

u.p.e.p.i.d.d.e.

Questo suggestivo locale del borgo antico nasce nel 1990 destando subito l'interesse di alcuni selezionatori delle guide gastronomiche più importanti d'Italia che lo segnalano per la prima volta. Ad oggi il ristorante è recensito su quasi tutte le guide gastronomiche d’Italia. Molte sono quelle estere che invitano i loro cittadini a fare una esperienza enogastronomia da noi se hanno come meta di vacanza la Puglia.

All’interno il ristorante è formato da diverse salette in pietra a vista e affreschi. Gli arredi rustici ed eleganti creano un’atmosfera familiare resa ancora più gradevole dall’accoglienza informale e cortese del personale. La sera l’atmosfera diventa romantica grazie alla luce delle candele che illumina questi ambienti storici.
Non mancano angoli di forte intensità, dove è possibile riconciliarsi con il tempo lasciando fuori le piccole noie della vita quotidiana per rivivere per un attimo atmosfere di intensa suggestione, dove anche i cibi ed i vini sembrano intonarsi perfettamente alla magia dell'ambiente circostante.
Collocato fra le mura aragonesi del XVI secolo, il ristorante UPEPIDDE ha sempre privilegiato le grandi tradizioni della cultura della ristorazione, dell’accoglienza dell’ospite.

Il Privé



L'angolo più suggestivo dell'intero ristorante è forse costituito dal privé, dove il momento gastronomico diventa un luogo di affetto e riflessione, dove la luce soffusa e le decorazioni alle pareti costituiscono il contorno ideale alle proposte culinarie, che entrano in relazione diretta con la nostra anima.

prenota